La Pulcinaia

L’Azienda acquista pulcini di un giorno di vita da fornitori altamente selezionati e qualificati. Il periodo di permanenza dei pulcini in pulcinaia è di circa 90 giorni: durante tale periodo i pulcini sono svezzati e vaccinati da personale formato sotto il controllo del veterinario aziendale. Le vaccinazioni ed i controlli analitici sono effettuati in funzione di quanto riportato nelle linee guide del ministero della salute “Piano nazionale di controllo di Salmonella Enteritidis e Salmonella Typhimurium”.

Le pulcinaie adottano i più elevati standard tecnologici in linea con le direttive sul benessere degli animali. – inserire negli allevamenti la distinzione tra allevamenti in gabbie ed a terra con le relative descrizioni (se vuoi ti rigiro le informazioni).

Gli allevamenti

Il Gruppo SiAZ ,nel corso degli anni, ha investito molto in tecnologie ed ammodernamenti strutturali al fine di migliorare le condizioni di benessere degli animali. Ed inoltre ha investito su:

  • Prevenzione
  • Coinvolgimento di un team altamento specializzato
  • Severi programmi di biosicurezza
  • Scuropolosa formazione del personale
  • Applicazione rigorosa di un denso piano di vaccinazione

Allevamenti in Gabbie Arricchite

Gli allevamenti in gabbie arricchite sono realizzati secondo le più moderne tecnologie rivolte soprattutto al benessere degli animali. Negli allevamenti in gabbie arricchite le galline dispongono di maggiore superficie utilizzabile, di un nido per la deposizione delle uova, di una lettiera per razzolare, di un sistema di abbeveraggio idoneo, dispositivi per accorciare le unghie. L’alimentazione, l’abbeveraggio, l’illuminazione, l’umidità e la temperatura sono controllati attraverso un sistema automatizzato. Il periodo di permanenza negli allevamenti in gabbie arricchite è di circa 12-14 mesi .

Allevamenti in Voliera

Negli allevamenti in voliera le galline dispongono di terreno libero su cui razzolare, di trespoli e posatoi su cui riposarsi all’interno di moderni pollai igienicamente controllati.Depongono le uova in nidi confortevoli e dispongono di acqua e cibo funzionalmente alle loro esigenze e necessità.L’alimentazione, l’abbeveraggio, l’illuminazione, l’umidità e la temperatura sono controllati attraverso un sistema automatizzato.Il periodo di permanenza negli allevamenti in voliera è di circa 12-14 mesi .

To Top