La filiera

La Si.A.Z. srl opera all’interno di una filiera completa e controllata: dalla produzione del mangime finito per l’alimentazione di pulcini, pollastre e galline ovaiole alla produzione e confezionamento di uova.

Il sistema integrato permette di ricostruire tutte le fasi della filiera produttiva dell’uovo, assicurandone qualità e rintracciabilità.

La filiera è conforme ai criteri di rintracciabilità e rispettosa delle normative sull’autocontrollo alimentare H.A.C.C.P. La filiera controllata è una certificazione che permette al consumatore di conoscere le varie fasi di lavorazione, l’azienda produttrice e le modalità di produzione. Ogni passaggio, inoltre, deve rigorosamente rispettare i criteri igienico-sanitari dell’H.A.C.C.P.

Laboratorio
Pulcinaia
Mangimificio

Centro imbalaggio

Magazzino
Trasporto
Allevamento a terra

Negli allevamenti in voliera le galline dispongono di un terreno libero su cui razzolare, di trespoli e posatoi su cui riposarsi all’interno di moderni pollai igienicamente controllati. Depongono le uova in nidi confortevoli e dispongono di acqua e cibo funzionalmente alle loro esigenze e necessità. L’alimentazione, l’abbeveraggio, l’illuminazione, l’umidità e la temperatura sono controllati attraverso un sistema automatizzato. Gli impianti sono a normativa CEE. Il periodo di permanenza negli allevamenti in voliera è di circa 12-14 mesi .

Allevamento convenzionale

Gli allevamenti in gabbie arricchite sono realizzati secondo le più moderne tecnologie rivolte soprattutto al benessere degli animali. Le galline dispongono di maggiore superficie utilizzabile, di un nido per la deposizione delle uova, di una lettiera per razzolare, di un sistema di abbeveraggio idoneo, dispositivi per accorciare le unghie. L’alimentazione, l’abbeveraggio, l’illuminazione, l’umidità e la temperatura sono controllati attraverso un sistema automatizzato. Il periodo di permanenza è di circa 12-14 mesi .

To Top